Individuazione
Trimestrale di psicologia analitica e filosofia sperimentale a cura dell'Associazione GEA
Direttore : Dott. Ada Cortese
Via Palestro 19/8 - 16122 Genova - Tel. 010-888822 Cell 3395407999

Home Anno 6° N° 20
Giugno 1997 Pag. 1° Ada Cortese

Ada Cortese

 FONDO 

ASCOLTO E SENTO GLI UOMINI ARRIVARE

V’è fortuna negli uomini amabili.

V’è fortuna negli uomini amabili. Quelli che si guardano dentro, che si mettono davvero in discussione: la fortuna di poter giungere a giocare con la vita sapendo di giocare e godendosela. Cosa che non può l’uomo idiota che gioca e pensa di fare molto molto molto sul serio e così non gode mai! ! !
Si, io sto sentendo l’urlo degli uomini amabili, quelli che sentono la loro prigione, il loro tormento e non lo negano, stanno urlando in se stessi, mentre al mondo mandano immagine magnifica e vincente di se stessi, stanno urlando in se stessi "aiuto! ! ! Vienimi a salvare, non ne posso più! ", sento che gridano e non sanno a chi, non a me certo, però sento il loro grido.
Non so di chi sia, sento in analisi e nei percorsi "liberi" dell’amore senza ritegno e ristagno che ci sono uomini speciali, stupendi, compagni come angeli, maschi dolcissimi. Lo sento proprio come in altri momenti sento l’arrivo della violenza dei potenti dagli occhi e dalle bocche sottili sottili. Qualcosa di buono, di amabile e di "diverso" mi sta contattando, ed io sento che già registrarlo in me e dirlo li aiuta, mi aiuta, ci aiuta.
Vorrei dire di più ma non credo esistano categorie psicotecniche capaci di accogliere la totalità del pianto del dolore e della soggettività in gioco in questo richiamo.
Non ho da dire. Vorrei ascoltare. Ascolto e sento gli uomini arrivare.


Ada Cortese


 HOME     TOP   
Tutti i diritti sui testi qui consultabili
sono di esclusiva proprieta' dell'Associazione G.E.A. e dei rispettivi Autori.
Per qualsiasi utilizzo, anche non commerciale,
si prega prima di contattarci:

Associazione GEA
GENOVA - Via Palestro 19/8 - Tel. 339 5407999