News links Photo Newspapers frecciasu
Associazione Gea
Psicologia Analitica e Filosofia Sperimentale
(Sito on line dal 1997)

Via Palestro 19/8 - 16122 Genova - Tel 339 5407999
Concetti cardine del nostro pensiero
La Nostra Associazione
L'Associazione Gea nasce ufficial-mente nel 1991 per diffondere la teoria e la prassi psicoanalitica maturate negli anni precedenti attraverso il lavoro svolto dalla Dott. Ada Cortese e dai suoi collaboratori.
L'Associazione GEA ha come scopo la diffusione del pensiero psicoanalitico nonché del metodo filosofico-sperimentale.
Gea&Gea Aziende
Opera negli ambiti della Ricerca, della Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. Gea&Gea Aziende si prefigge di affiancare le aziende rispetto alle problematiche relative al personale attraverso una innovativa applicazione di alcuni principi fondamentali della psicoanalisi.
Radici
Breve rassegna e schede di alcuni tra i pensatori che ci hanno preceduto.
Individuazione
Individuazione è l'organo ufficiale della nostra Associazione. È una rivista trimestrale, distribuita gratuitamente ai nostri soci ed ai nostri simpatizzanti oppure può essere letta o scaricata in versione HTML o in versione PDF.
 
Gli Eventi
La bacheca degli eventi contiene l'elenco delle nostre conferenze e delle nostre iniziative. Esse vengono pubblicate su Individuazione, ma si può venire informati tempestivamente via e-mail iscrivendosi alla mailing list dell'Associazione Gea.
I Nostri Sponsor
L'intera nostra attività divulgativa si basa sulla spontanea e gratuita collaborazione dei nostri autori nonchè sul contributo di alcuni sponsor che qui di seguito segnaliamo.



La Sala di lettura
La sala di lettura è il cuore della nostra associazione, il posto ove incontrarsi, scambiarci le nostre opinioni e rilassarci leggendo un buon libro.

I Gruppi Gea
Noi riteniamo che solo con il lavoro di gruppo, la prassi psicoanalitica possa dispiegare appieno la sua potenzialità socialmente rivoluzionaria perché solo un gruppo che miri esso stesso alla "propria individuazione" può accogliere e favorire l'individuazione dei suoi membri.
Ricerca
I laboratori di ricerca sono particolari Gruppi GEA nei quali il lavoro prioritario consiste nella sperimentazione di una nuova identità sovraindividuale che, agendo proprio come superiore "organo di senso", apre alla percezione della vita che gli corrisponde .


Tutti i diritti sui testi qui consultabili
sono di esclusiva proprieta' dell'Associazione G.E.A. e dei rispettivi Autori.
Per qualsiasi utilizzo, anche non commerciale,
si prega prima di contattarci:

Associazione GEA
GENOVA - Via Palestro 19/8 - Tel. 339 5407999

. >

Cerca nel Web
  Cerca nel nostro sito
 .
Estratto intervista su Rai 3

Alejandro Jodorowsky a Gea

1992 "Inaugurazione di Gea"

2011 "Sulla Terza Età"